Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


Vinitaly 2018: “God save the wine” fa tappa all’Hotel Due Torri di Verona

Vinitaly 2018: “God save the wine” fa tappa all’Hotel Due Torri di Verona

Martedì 17 aprile, in pieno fermento Vinitaly, il Due Torri Hotel ospita nei suoi saloni trecenteschi un appuntamento del festival itinerante “God Save The Wine”, creato dal blogger e sommelier Andrea Gori con i city magazines Firenze Spettacolo e Bologna Spettacolo, pubblicati da Leonardo Tozzi. 

 

A partire dalle ore 20.00, degustazioni, racconti, incontri con i produttori. Un invito ad abbandonarsi al piacere istintivo del vino, con una prestigiosa selezione di etichette che ripercorre l’Italia dal nord al sud, con una puntata veloce in Francia, accompagnata dalle creazioni di Roberto Ottone, l’Executive chef del Due Torri Lounge & Restaurant, tre forchette Michelin.

Un appuntamento, quello di martedì 17 aprile, da segnare in calendario: l’evento è in programma proprio nei giorni in cui Verona è in preda alla “febbre” da Vinitaly 2018, dal 15 al 18 aprile.

Sarà l’occasione perfetta per rilassarsi dopo le visite agli stand, proseguendo conversazioni e incontri intorno al vino, degustando calici nei saloni trecenteschi del Due Torri Lounge & Restaurant, tre forchette Michelin. L’Executive Chef Roberto Ottone accompagnerà i vini con le sue proposte gastronomiche, servite in diversi punti buffet.

Protagoniste della serata saranno le storie da scoprire e assaporare: dietro, anzi, dentro ogni etichetta c’è un intero mondo, perché il vino è sempre il punto di arrivo di un percorso fatto di arte, passione e condivisione. Una narrazione che gli ospiti potranno ascoltare dalla viva voce dei produttori, provenienti da tutta Italia e anche dalla vicina Francia, che partecipa con due Champagne.

“God Save the Wine” invita gli ospiti ad abbandonarsi al piacere della degustazione, senza farsi distrarre da tecnica di assaggio e analisi sensoriale. Il vino resta così un piacere puro ed istintivo, che attira irresistibilmente conoscitori e sommelier tanto quanto i semplici profani.

Il Due Torri Hotel Lo storico palazzo nel cuore della città medievale si propone come il luogo di valorizzazione di una cultura enogastronomica Made in Italy, patrimonio di inestimabile valore.

 

God Save The Wine - Ingresso, cena a buffet e assaggi: 30 euro

 

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. + 39 045 595044

Mail: info@firenzespettacolo.it

 

L.D.N.

 

Due Torri Hotel 

Piazza Sant’Anastasia, 4 – Verona

T. +39 045 595044,

hotelduetorri.duetorrihotels.com