Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TURISMO


“VAL DI SOLE TAKE ME OUT(DOOR)”: IL PRIMO VERO WEEKEND D’ESTATE

“VAL DI SOLE TAKE ME OUT(DOOR)”: IL PRIMO VERO WEEKEND D’ESTATE

Si potrebbe chiamare “Effetto Val di Sole”: è quando una semplice vacanza si trasforma in un’immersione nella natura e nella bellezza, un viaggio che coinvolge tutti i sensi. È il momento di sperimentare questo effetto, e lasciarsi conquistare da una delle valli trentine più incantevoli e al tempo stesso preservate dal turismo di massa. “Val di Sole Take Me Out(door)” è una porta aperta sull’estate, il modo migliore per iniziare la stagione.  Uno speciale weekend, dal 16 al 18 giugno, dedicato alla scoperta delle tante attività sportive che si possono praticare in Val di Sole, al divertimento e all’animazione.

Dal venerdì mattina alla domenica sera si potrà partire alla scoperta della natura, scegliendo tra tre diverse formule che includono escursioni, passeggiate e numerose proposte di vacanza attiva. Il tutto, pernottamento escluso, a soli 99 euro.

Sarà l’occasione per praticare il proprio sport preferito oppure per iniziare a prendere confidenza con una nuova divertente disciplina. La Val di Sole, nel Trentino Nord Occidentale, è il luogo ideale da esplorare a piedi, lungo i sentieri, oppure in mountain bike – essendo una delle vallate preferite dai biker in Italia e in tutta Europa. Oppure perché non dedicarsi a una disciplina “aerea” come il tarzaning, un’avventurosa attraversata di passaggi sospesi tra gli alberi, traversate su ponti tibetani, teleferiche e carrelli. Ma la Val di Sole è nota soprattutto come terra dell’acqua, per la quantità di laghi, fiumi e corsi spumeggianti. Il territorio è solcato da canyon e ripide gole, ed è particolarmente adatto agli sport praticabili in questi contesti naturali. I partecipanti potranno provare il rafting, il kayak e la canoa, senza dimenticare l’hydrospeed (bob acquatico) e il canyoning (torrentismo). Il tutto sotto la guida di esperti istruttori, per vivere ogni emozione in completa sicurezza.

Appuntamento a Mezzana, lungo il fiume Noce, già teatro di importanti eventi sportivi internazionali: qui sarà allestita un’area espositiva dedicata a tutti gli sport praticabili nella natura. In programma 3 giorni di grande festa, con esibizioni sportive cariche di adrenalina, il ritmo e l’energia delle rock band che si esibiranno sul palco sabato, e ancora la chiusura in musica della domenica sera. Un evento adatto anche ai bambini, che sabato e domenica troveranno ad attenderli giochi gonfiabili, animatori e molto altro, mentre gli adulti potranno rilassarsi al cocktail bar e assaggiare le specialità locali.