Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


UN’ESTATE REMARKABLY UNCOMMON CON DUETORRIHOTELS

UN’ESTATE REMARKABLY UNCOMMON CON DUETORRIHOTELS

L’Estate è alle porte: la stagione dei viaggi e delle nuove esperienze. Il periodo perfetto per scoprire le città d’arte, esplorare i centri storici, visitare musei, passeggiare per mercatini, sedersi nei tavolini all’aperto: in una parola, “vivere” davvero il territorio. Nel cuore di alcune tra le più belle città italiane, Bologna, Firenze, Verona e Genova, le strutture luxury del Gruppo Duetorrihotels, eccellenza dell’hôtellerie italiana, hanno in serbo un ampio ventaglio di proposte tra le quali scegliere. Idee originali per delle vacanze ispirate ai due punti di forza del Made in Italy, la gastronomia e l’arte, abbinate ai principali eventi culturali in programma sul territorio.

Tutti pazzi per Bologna: per conoscerla c’è un punto di partenza privilegiato e strategico, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, a pochi passi dal Duomo, da San Petronio e dalle magnifiche Torri. Comincia qui l’esplorazione della città, in compagnia del proprio Personal Art Service: uno storico dell’arte professionista, che racconta le opere d’arte, i monumenti, i tanti tesori di Bologna e dell’Emilia Romagna. Il Personal Art Service si iscrive tra i servizi remarkably uncommon di The Leading Hotels of the World.

Ogni anno il carnevale di Venezia trasforma la città in un unico immenso palcoscenico. Simbolo della festa, le storiche maschere sono prodotte anche a Verona. Il Due Torri Hotel ha in serbo una sorpresa esclusiva per gli amanti del carnevale e delle sue atmosfere: un workshop dedicato alle maschere veneziane. Ad animarlo sarà La Fucina dei Miracoli, che segue l’antica tradizione della Serenissima.

Le dolci colline della Toscana affascinano italiani e stranieri fin dai tempi di Goethe, Stendhal e del Grand Tour. Quest’estate l’Hotel Bernini Palace di Firenze, palazzo storico a due passi da Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti, propone due “piccoli Tour“ nel cuore della campagna.

Il primo è dedicato al tartufo, il “diamante nero” dei critici gastronomici. Il pacchetto include un viaggio, con autista privato, fino a una fattoria in campagna, un gustoso break e un tour guidato in compagnia di un esperto cacciatore di tartufi. Il secondo tour è alle porte di Firenze, ed è dedicato ai più piccoli, che potranno immergersi nell’atmosfera di una vera fattoria e assaggiare i gustosi prodotti locali davanti a un panorama eccezionale.

Genova è Genova, e specialmente in estate accontenta ogni tipo di pubblico: sportivi, famiglie, amanti della natura, e perché no, anche “nerd”. Il Bristol Palace, prestigioso 4 stelle di Genova, riammodernando le sue suite, ha deciso di destinarne una agli appassionati di giochi virtuali. La suite perfetta per i “geek” include una Playstation Sony 4 con, già pre-caricati, i più famosi giochi del momento. Completano l’allestimento la smart tv curva di 65 pollici Samsung con connessione wifi internet gratuita e il sistema Dolby Surround sempre Samsung.