Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


SAN VALENTINO ROMANTICO E GOURMET NELLE CITTÀ D’ARTE

SAN VALENTINO ROMANTICO E GOURMET  NELLE CITTÀ D’ARTE

Love is in the air: si avvicina la data più romantica dell’anno, è il momento perfetto per programmare una gita per due e godersi un San Valentino indimenticabile. 

Se la festa degli innamorati fosse una ricetta di cucina, sarebbero tre gli ingredienti che non dovrebbero mancare: una sorpresa da condividere, un luogo magico da esplorare e una cena romantica da assaporare.

Le proposte del Gruppo Duetorrihotels vanno esattamente in questa direzione: il leader dell’hôtellerie italiana ha in serbo quattro idee originali per un San Valentino da trascorrere nelle sue strutture luxury, palazzi storici che si trovano nelle città d’arte italiane, Verona, Firenze, Bologna e Genova. Con un’attenzione particolare a nutrire non solo il cuore ma anche il corpo: dopotutto il 2018 è stato proclamato ufficialmente l’anno nazionale del cibo italiano.

Il Due Torri Hotel di Verona, cinque stelle membro di The Leading Hotels of the World, dedica tutto il mese di febbraio agli innamorati, proponendo alle coppie che soggiorneranno nella struttura una speciale promozione che include una colazione, un upgrade in categoria superiore e un cocktail di benvenuto nella suggestiva Due Torri Lounge. E non è tutto: , il ristorante del Due Torri – tre forchette Michelin – propone, il 14, il 16 e il 17 febbraio, l’esclusivo menu di San Valentino dello chef Roberto Ottone. 

A Bologna, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” ha in serbo per tutte le coppie una proposta ricca di magia, arte e coccole: un “long weekend”, dal 9 al 14 febbraio, per festeggiare la persona amata. All’arrivo gli ospiti saranno accolti con bollicine italiane e fragole, e troveranno in camera petali di rosa e dolci sorprese da condividere; per un San Valentino di puro benessere e relax, l’area Health & Wellness del Majestic sarà a loro disposizione per un’ora. Il pacchetto può includere, a scelta, anche una cena a lume di candela nelle sale affrescate del ristorante I Carracci - tre forchette Michelin -, oppure al Café Marinetti, di gusto contemporaneo.

Altra location da sogno per festeggiare il 14 febbraio è l’ Hotel Bernini di Firenze, che accoglie i suoi ospiti in un palazzo del XV secolo, a pochi passi dalla Galleria d’Arte degli Uffizi e dal David di Michelangelo. Il 5 stelle propone un pacchetto (valido dal 14 al 18 febbraio per un minimo di 2 notti di soggiorno) che include un american breakfast nella storica Sala del Parlamento. Le coppie saranno accolte da bollicine e fragole, per rilassarsi potranno approfittare del massaggio di coppia Health & Wellness in Love, proposto direttamente nella camera degli ospiti. A seguire immancabile la cena a lume di candela al ristorante dell’Hotel, La Chiostrina, in un loggiato del 1500, recentemente restaurato e riportato al suo antico splendore.

Per San Valentino il Genova Bristol Hotel ha in serbo un’interessante proposta. Gli innamorati sono invitati a trascorrere una giornata ricca di sorprese e momenti intensi, a partire dal benvenuto in camera, con bollicine e cioccolatini. Nel pacchetto sono inclusi la prima colazione, il minibar gratuito, la camera a disposizione per il check out fino alle ore 16, ma soprattutto è compresa la cena a lume di candela nelle eleganti sale liberty del Bristol, presso il ristorante Giotto.