Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


PASQUA ALL’HOTEL BERNINI PALACE PER VISITARE FIRENZE CAPITALE D’ITALIA

PASQUA ALL’HOTEL BERNINI PALACE PER VISITARE FIRENZE CAPITALE D’ITALIA

La Pasqua e l’arrivo della primavera portano milioni di turisti a scoprire le bellezze italiane. E Firenze è il luogo ideale per tutti gli amanti dell’arte e delle atmosfere romantiche, tra scorci, ponti indimenticabili e suggestioni improvvise.

Nei suoi lussuosi spazi l’Hotel Bernini Palace ha ospitato la Buvette del Parlamento, oggi Sala delle Colazioni, dove negli anni in cui Firenze era capitale d’Italia (1865 – 1870), si davano appuntamento i protagonisti del Risorgimento italiano, tra i quali Garibaldi e Cavour. Quest’anno la città celebra i 150 anni dell’anniversario di Firenze Capitale, motivo in più farsi affascinare dal suo charme.

Per la festività l’hotel ha pensato ad un pacchetto speciale, con un menù appositamente ideato per assaporare le specialità locali e un’esclusiva colazione servita nell’ex “Buvette del Parlamento”.

Da segnalare il 5 Aprile l’antica tradizione, nata 350 anni, fa dello “Scoppio del Carro” in Piazza Duomo, ogni domenica di Pasqua. Questa festa tradizionale fiorentina risale ai lontani tempi della prima crociata, indetta per liberare il Santo Sepolcro dalle mani degli infedeli. Fu la famiglia dei Pazzi infatti, con la costruzione del monumentale “Carro di Fuoco”, chiamato affettuosamente dai fiorentini Brindellone, a gettare le basi dell’odierna cerimonia che, da secoli e simbolicamente, dona il fuoco santo alla città.

hotelbernini.duetorrihotels.com