Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


A NATALE I LUXURY HOTEL DUETORRIHOTELS DIVENTANO PALCOSCENICO PER GIOVANI TALENTI

A NATALE I LUXURY HOTEL DUETORRIHOTELS DIVENTANO  PALCOSCENICO PER GIOVANI TALENTI

Fare cultura significa essere lungimiranti e intraprendenti, pensare al futuro, e quindi anche scommettere sugli artisti di domani. Con questa mission il gruppo Duetorrihotels, leader dell’hôtellerie italiana, ha deciso di puntare sui giovani talenti. Archiviato con successo il Premio Casarini, che ha dato al brillante studente di Belle Arti Steve Ingham la possibilità di affrescare un’intera parete dell’Hotel Due Torri di Verona, il prossimo progetto, a dicembre, riguarderà la musica: il Gruppo Duetorrihotels ha deciso di organizzare i tradizionali brindisi degli auguri natalizi con una tournée di concerti, insieme a Fonoprint, storico studio di registrazione bolognese – “casa” dei maggiori successi di Lucio Dalla e di molti altri artisti.

Fonoprint, guidato dall’imprenditore Leopoldo Cavalli, appassionato talent scout, ha investito le sue energie nello nella scoperta di musicisti dalle grandi potenzialità: giovani “diamanti grezzi” da valorizzare offrendo loro un palcoscenico prestigioso come quello dei quattro luxury  hotel del Gruppo.

I “fantastici 4” sono Carmen (Carmen Alessandrello, tra gli 8 giovani selezionati ad Area Sanremo 2016), Jacopo Michelini, Helle (entrambi finalisti Area Sanremo 2016) e Tekla, già in concorso a X Factor e The Voice. Un dream team di voci che si alternerà sul palcoscenico, interpretando i classici internazionali del Natale e le sonorità più moderne delle festività.

Tra i brani in scaletta, All I want for christmas di Maria Carey e All by myself di Eric Carmen (Carmen Alessandrello), Shake up Christmas di Tony Hadley e Home di Michael Bublè (Jacopo Michelini), While my guitar gently weeps di George Harrison e Time After Time di Cyndi Lauper (Helle) e un medley di canzoni gospel portato in scena da Tekla.

I cantanti in tour esordiranno il 12 dicembre all’hotel Due Torri di Verona, poi si esibiranno il 13 dicembre al Grand Hotel Majestic di Bologna, raggiungeranno, il 14 dicembre, il Bernini Palace di Firenze, per concludere infine il 20 dicembre al Bristol Palace di Genova.

Quattro location d’eccezione, nel cuore delle più belle città d’arte italiane, da sempre punto di riferimento della vita culturale locale: palazzi storici ricchi di opere d’arte e dettagli esclusivi, che grazie a Duetorrihotels sono sempre in fase di rinnovamento e valorizzazione del patrimonio artistico.

 

DUETORRIHOTELS

Grand Hotel Majestic “già Baglioni”*****L, Bologna
(The Leading Hotels of the World, Locali Storici d’Italia)

Due Torri Hotel*****, Verona (The Leading Hotels of the World, Locali Storici d’Italia)

Hotel Bernini Palace*****, Firenze (Locali Storici D’Italia, Preferred Hotels & Resorts, LVX)
Hotel Bristol Palace**** , Genova (Locali Storici D’Italia, Luxury collection)