Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


Natale e Capodanno a L’Albereta: le proposte gourmet e benessere in Franciacorta

Natale e Capodanno a L’Albereta: le proposte gourmet e benessere in Franciacorta

Natale e Capodanno a L’Albereta:

le proposte gourmet e benessere in Franciacorta

 

Una dimora ottocentesca immersa tra le colline e i vigneti, gli esclusivi trattamenti benessere della Spa Espace Chenot, aperitivi e cene gourmet nel bistrò con vista sul lago d’Iseo o al ristorante LeoneFelice: sono gli “ingredienti” dei weekend proposti a L’Albereta Relais & Chateaux in occasione delle Feste. Il resort propone inoltre due speciali menù di Natale e Capodanno: le ricette dell’executive chef Fabio Abbattista abbinati a una carta dei vini d’eccezione intessono un dialogo all’insegna del piacere.

 

Erbusco (BS), 12 novembre 2018_Vigneti sulle colline, cascine, paesaggi dalla luminosità soffusa e in tonalità pastello, degni di una tela di pittore: la Franciacorta è affascinante anche in pieno inverno, a Natale e a Capodanno. Nel cuore di questo territorio, L’Albereta Relais & Chateaux racchiude tutto ciò che si può desiderare per cominciare un nuovo anno nel migliore dei modi: natura, cultura dell’ospitalità e del vino, relax, tante proposte originali e speciali attenzioni dedicate agli ospiti.

 

Questa villa tardo ottocentesca circondata da sculture e cantine, è il luogo perfetto per lasciarsi alle spalle fretta e stress, riappropriarsi del proprio tempo ed esplorare il concetto di arte di vivere. A partire dalle due proposte che dedica alle Feste di fine anno.

 

 

Le tradizioni di Natale

 

La prima proposta (23-27 dicembre, minimo 3 notti) è legata alle tradizioni natalizie: L’Albereta offre la possibilità di immergersi, con i propri cari, in un mondo ovattato e rilassante, che avvolge i sensi sia a tavola che nella Spa. A Natale ci si può lasciare sorprendere dalle ricette dell’executive chef Fabio Abbattista, regista e artefice del pranzo di Natale. Altre prelibatezze saranno servite durante il brunch gratuito di Santo Stefano al VistaLago Bistrò, di fronte allo scorcio panoramico del Lago di Iseo.

 

Il soggiorno diventa inoltre un’occasione per dedicarsi allo shopping natalizio: all’interno de L’Albereta, La Bottega di Mariella è una boutique del lusso ricca di idee e pregiati oggetti di moda, ed è l’unico spazio dove acquistare direttamente i vini del gruppo Terra Moretti, contando su uno sconto speciale valido per il 24 dicembre. I piccoli di casa, oltre a trovare un regalo di Natale in camera, potranno divertirsi con il Maty’s Club e la sua proposta di giochi, film e laboratori didattici. Sotto i 12 anni, inoltre, i bambini potranno soggiornare in camera dei genitori e fare colazione gratuitamente.

 

La proposta di Natale include un massaggio personalizzato nella SPA e la Fitness Card con libero accesso alla zona Acqua-Fitness dell’Espace Chenot Health Wellness Spa. Infine il legame, forte, con la tradizione più autentica: la notte della vigilia il Resort mette a disposizione degli ospiti una navetta diretta verso il Santuario della Madonna della Neve, dove si celebra la tradizionale messa di mezzanotte.

 

 

Aspettando il 2019

 

La notte più magica dell’anno diventa un intero weekend da vivere all’insegna del relax, del benessere e della bellezza, per iniziare il 2019 nel migliore dei modi. La proposta è valida dal 30 dicembre al 2 gennaio (minimo 3 notti). All’arrivo gli ospiti vengono accolti da una bottiglia di Franciacorta Contadi Castaldi accompagnata da uva bianca, simbolo di prosperità e fortuna. L’Espace Chenot Health Wellness Spa offre la sua Fitness Card per accesso libero alla zona Aqua-Fitness e speciali momenti dedicati a benessere e bellezza: “per lei” un trattamento viso illuminante, un massaggio rilassante e il make up completo per la serata di San Silvestro, e “per lui” un trattamento viso uomo, e un massaggio rilassante.

 

Il 31 dicembre inizia con un aperitivo di San Silvestro nell’elegante cornice del VistaLago Bistrò, seguito da una cena per due al Ristorante LeoneFelice, con menù degustazione creato dall’executive chef Fabio Abbattista e da un party con musica, brindisi e, dopo mezzanotte, cotechino e lenticchie. Il 1 gennaio si torna al VistaLago Bistrò per un gustoso brunch che inaugura l’anno nuovo. La proposta include, per i bambini under 12, soggiorno e prima colazione gratuita, brunch del 1 gennaio gratuito e il libero accesso al Maty’s Club, dove troveranno ad accoglierli laboratori e attività dedicati.

 

 

I due menù speciali di Natale e Capodanno

 

L’Albereta, nei giorni di Natale e Capodanno, propone due menù creati da Fabio Abbattista, caratterizzati da una filosofia particolare: ogni piatto è abbinato a un determinato vino capace di esaltarne le caratteristiche. È come un dialogo avvincente tra le due anime dell’enogastronomia. Nei calici scorrono i vini prodotti dalla famiglia Moretti, sia in Franciacorta (Bellavista) che in Toscana, dove sorge il resort L’Andana Tenuta La Badiola (Petra e Tenuta La Badiola).

 

A Natale, lo storione bianco è presentato con un Vermentino Acquagiusta La Badiola, cappelletti e coda di rospo si sposano con Bellavista Convento SS Annunciata 2013, il cappone arrostito è abbinato a Petra 2014, e il dolce, il millefoglie, si gusta con L’Angelo di S. Lorenzo Passito di Petra.

 

A Capodanno il cenone si apre con le gustose cipolle cotte provenienti da piccoli produttori, in associazione con un Bellavista Vigna Leone, per poi passare agli gnocchi, con Belvento Viogner, e al risotto e spigola, abbinato a Bellavista Uccellanda 2013. Il filetto di fassone accompagna Petra Quercegobbe, mentre il Bellavista Nectar Demi-Sec è associato al tiramisù.

 

I piatti riflettono il ricco bagaglio di esperienze di chef Abbattista, con sentori mediterranei e influssi provenienti dalle regioni del Nord. Il suo segreto è il rispetto assoluto per la materia prima proveniente dai piccoli produttori del territorio, ai quali si appoggia per avere a disposizione prodotti freschissimi e di alta qualità.

 

L.D.N.

 

 

 

UFFICIO STAMPA TERRA MORETTI RESORTS_OMNIA Relations

OMNIA FACTORY, T. 051 6939166_6939129 | OMNIA LAB, T. 051 261449

Chiara Caliceti, chiara.caliceti@omniarelations.com

Alessandra Iozzia, alessandra.iozzia@omniarelations.com, M. 333 3835185

Laura Di Nicolantonio, laura.dinicolantonio@omniarelations.com, M. 346 6373349

www.omniarelations.com