Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TURISMO


Movimënt, Alta Badia: un inverno ricco di novità e adrenalina

Movimënt, Alta Badia: un inverno ricco di novità e adrenalina

L’1 dicembre inaugura ufficialmente l’inverno a Movimënt.

Tante le novità e le riconferme nella stagione 2018/2019: Funcross Biok/La Para, 800 m di onde, paraboliche, salti e una sezione dedicata agli amanti del carving; Funslope, un gigantesco parco giochi sulla neve con oltre 20 elementi ed una lunghezza complessiva di 900 m; Snowpark Alta Badia, un paradiso per freestyler e snowboarder.

E per chi ama le sfide, quest’anno sarà possibile partecipare alla divertente Movimënt Challenge.

È con una grande festa, il 1° dicembre, che si inaugura ufficialmente l’inverno a Movimënt, una delle perle di Dolomiti Superski: un momento di puro divertimento che precede, di due settimane, il primo grande appuntamento agonistico dell’Alta Badia, la Coppa del Mondo di Sci, dal 15 al 17 dicembre.

L’inverno 2018-2019 si annuncia ricco di novità in Alta Badia: oltre ai consueti 130 km di piste, parchi con allestimenti, rifugi dove gustare piatti prelibati, sciatori e snowboarder troveranno ad attenderli varie sorprese.

A poca distanza dalla nuova seggiovia sei posti Biok - che collega San Cassiano e La Villa con Corvara – si trova uno dei due ingressi del Funcross Biok/La Para, forse la novità più adrenalinica della stagione: un percorso di circa 800 metri con onde, paraboliche e salti in rapida successione, che disegna una sequenza di emozioni imperdibile, tracciate nella neve. L’altro ingresso, perfetto per gli appassionati di carving, si raggiunge con lo skilift La Para.

Chi volesse prendere confidenza con questo mondo, invece, può provare la Funslope, aperta la scorsa stagione: al Biok, in corrispondenza della nuova seggiovia, è una fusione tra pista da sci e piccolo snowpark, ed è perfetta per i giovanissimi, le famiglie e i debuttanti.

Altro importante tassello del mondo Movimënt è lo Snowpark Alta Badia, che compie dieci anni esatti: per celebrare l’anniversario gli appassionati potranno lasciare il segno votando, sulla pagina Facebook, il proprio progetto di “end section” preferito.

Infine, per gli amanti delle sfide, quest’anno sarà possibile partecipare a Movimënt Challenge, un percorso attrezzato che si snoda attraverso le piste dell’Alta Badia. Chi completerà almeno 4 attività su 6 vincerà un piccolo premio.