Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

FOOD


MILANO: IN PIAZZA GAE AULENTI IL GIOVEDI’ E’ #THESTAGETHURSDAY

MILANO: IN PIAZZA GAE AULENTI IL GIOVEDI’ E’ #THESTAGETHURSDAY

La #RivoluzioneTheStage passa anche per l’aperitivo, e non per un aperitivo qualunque: per il mese di novembre tutti i giovedì sera una serie di esperienze gastronomiche animeranno una delle piazze più belle e suggestive di Milano: Piazza Gae Aulenti, dove sorge il multi-experience store targato Replay con il nuovo Caffè The Stage, non è mai stata così viva.

Dopo i lavori di restauro, l’arrivo del nuovo chef Fabrizio Albini e la presentazione del nuovo menù autunnale, The Stage prende vita con una serie di eventi e serate a tema che vogliono raccontare la nuova identità del locale.

Il ciclo di eventi inaugura con degli aperitivi ideati appositamente per degustare il nuovo menù realizzato dallo chef Fabrizio Albini con la consulenza di Martino de Rosa di atCarmen.

L’opzione perfetta per chi vuole assaggiare l’intera degustazione ma non ha ancora trovato il tempo per concedersi un’esperienza gastronomica così intensa. Ogni giovedì, dalle 18 alle 21, si potrà scegliere l’opzione “aperitivo” – al costo di 8 € – oppure “light dinner” al costo di 30 €.

Giovedì 2 novembre sarà la volta dello street food, ideato da Albini seguendo il vero e proprio boom che ha invaso gli eventi milanesi. Obiettivo della serata? Dimostrare come anche il più semplice cibo di strada può trasformarsi in alta cucina.

L’aperitivo è il momento social per eccellenza, in cui incontrare gli amici di sempre, conoscerne di nuovi o semplicemente rilassarsi dopo un’intera giornata di lavoro. Ma dove affonda le radici la tradizione con cui ci piace concludere le nostre giornate? Lo scopriremo giovedì 9 novembre con una serata dedicata alle origini dell’aperitivo: per l’occasione verranno celebrati la regione e il cocktail che ne rappresentano l’essenza, il Veneto e lo Spritz. Ad accompagnare i drink una selezione di piccoli piatti della tradizione padovana.

Per concludere il ciclo di eventi una serata di charme, dedicata alla brezza autunnale. Un vento fresco e pungente che porta con sé colori, profumi e sapori che la cucina milanese ha imparato a valorizzare alla perfezione. Giovedì 16 novembre, proprio quando l’autunno entra nel vivo, il Caffè The Stage brinderà all’#autumnbreeze, con una serie di piatti tipici milanesi a tema autunnale.