Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Newspaper


L’hotel più romantico è L’Andana, secondo i Love Travel Awards 2018

L’hotel più romantico è L’Andana, secondo i Love Travel Awards 2018

Un’antica villa medicea incorniciata dalle morbide colline della Maremma, accarezzata dagli aromi balsamici della macchia mediterranea, che avvolge gli ospiti nel più completo benessere: il Resort L’Andana, nel cuore della tenuta La Badiola, 500 ettari poco distante dal borgo di Castiglione della Pescaia, ha conquistato un prezioso riconoscimento: durante la cerimonia dei Love Travel Awards 2018 tenutasi lunedì 12 marzo, a Monte Carlo, nel Principato di Monaco, è stato ufficialmente proclamato vincitore nella categoria “Most Romantic Resort Hotel”.

La struttura e la tenuta sono state selezionate in una rosa di candidati elaborata dai più influenti designer di viaggi in destinazioni romantiche. Il fascino di questo Resort, associato a “The Leading Hotels of the World”, brand internazionale leader dell’hôtellerie di lusso, è legato alla sua storia – era la residenza estiva di Leopoldo II, duca di Toscana – e all’incanto di un luogo dove la terra e il mare, con i loro colori e profumi, si fondono per realizzare un quadro di assoluta bellezza.

Il cuore delle Tenuta La Badiola è stato acquistato nel 2000 dalla famiglia Moretti, proprietaria dell’omonima Holding. Su impulso dei soci fondatori Alain Ducasse, Carmen Moretti e Martino de Rosa, una sapiente opera di ricostruzione e conservazione ha riportato in vita l’antico borgo convertendo la villa principale nel Resort L’Andana e le fattorie circostanti nella Casa Badiola Tuscan Inn.

Un luogo votato al benessere e al piacere dei sensi, una meta romantica per eccellenza. Ogni dettaglio concorre a delineare il quadro: dalle atmosfere nostalgiche dell’ “andana”, il nome, tipicamente toscano, che designa il viale di accesso, costeggiato da cipressi e pini marittimi, al design, combinazione dell’impronta rurale originale e dello stile francese più ornamentale, che conferisce all’insieme un tocco elegante ed eclettico. Camere e suite sono progettate dall’architetto Ettore Mocchetti ed esprimono l’anima profonda della terra toscana, fatta di colori caldi, semplicità e unicità.

Nell’antico granaio ha trovato sede la trattoria dello chef Enrico Bartolini, premiata nel 2016 con la Stella Michelin. Agli ospiti è riservata un’esperienza culinaria fatta di equilibri delicati tra tradizione e contemporaneità, basata sulle materie prime: i prodotti degli orti della Tenuta, come frutta, verdura, piante aromatiche, vino e olio d’oliva.

L’Andana propone inoltre i trattamenti di una SPA esclusiva, firmata ESPA, marchio inglese leader nel wellness, improntata su una visione olistica e naturale. Una SPA “gourmande”, che sposa il concetto di benessere che passa attraverso l’alimentazione e il piacere della tavola, offrendo un viaggio sensoriale completo.

Tags