Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


IL GRAND HOTEL MAJESTIC “GIA’ BAGLIONI” OSPITA IL GALATEO DI ETIQUETTE ACADEMY ITALY

IL GRAND HOTEL MAJESTIC “GIA’ BAGLIONI” OSPITA IL GALATEO  DI ETIQUETTE ACADEMY ITALY

Le sale del 5 stelle Lusso, simbolo della Bologna delle relazioni internazionali e della cultura, ospitano i percorsi formativi della scuola italiana di Galateo, Business Etiquette e Immagine professionale. Un ciclo di lezioni che mostra come muoversi con disinvoltura, efficacia ed eleganza in ogni contesto, dai pranzi d’affari alle presentazioni, dalla corrispondenza al mondo digital. 

Bologna, 16 febbraio 2018_ Saper fare e saper essere: è questa l’essenza del galateo, la suprema arte dell’accoglienza e dell’eleganza. E come ogni arte, si può apprendere e perfezionare: al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna tornano i percorsi formativi di Etiquette Academy Italy, la prima -  imitatissima – scuola italiana di Galateo, Business Etiquette e Immagine Professionale. Il 5 stelle Lusso, partner dell’Academy in quanto eccellenza assoluta per storia, cura e all’attenzione verso il cliente, è la sede prestigiosa di questa serie di corsi.

In veste di docente Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy e consulente di Galateo Aziendale, che da febbraio a giugno guiderà gli “studenti”, ovvero attività commerciali e liberi professionisti, attraverso un’esperienza di stile, raffinatezza e bon ton.

Le lezioni inizieranno il 22 febbraio 2018 con “Dress for success”, un corso di immagine professionale maschile e femminile, dress code e postura elegante, tutti elementi centrali nella comunicazione della propria personalità, e strumenti per potenziare carisma e autostima.

“Welcoming Experience – Il Bon Ton dell’Accoglienza” è invece il titolo della seconda sessione, in programma il 22 marzo 2018. Il focus sarà orientato al raggiungimento di un importante obiettivo: diventare personal stylist di se stessi curando netiquette, tecnologie, phonogenia, educazione e cortesia e apprendendo le basi del metodo B.U.S.®.

All’abilità di parlare in pubblico è dedicato un corso in due sessioni, il 12 e il 19 aprile“Speak with Etiquette®” aiuta a superare le proprie timidezze in pubblico, migliora l’autostima e rafforza la capacità di esprimersi con eleganza e disinvoltura, curando la propria presentazione. Un valido sostegno, soprattutto nei casi in cui sia necessario ottenere una buona prima impressione.

Intorno al cibo e ai suoi riti sociali nascono partnership, si definiscono accordi, si rinforzano legami professionali. Ecco perché il quarto corso di Etiquette Academy – in programma per il 12 maggio 2018 – è dedicato a “Il pranzo d’affari”, un’arte da apprendere facendo “pratica” presso “I Carracci”, il ristorante del Grand Hotel Majestic. Organizzare un pranzo di lavoro, condurre una conversazione con eleganza e costruire relazioni di qualità diventano atout importanti. 

Infine, il 21 giugno 2018 si terrà l’ultima lezione, dedicata al tema della “Comunicazione elegante”: saranno quindi argomenti centrali le presentazioni, la corrispondenza, la calligrafia, le nuove tecnologie – mail, cellulare, social network – il galateo dei biglietti da visita, gli stemmi e i marchi. Tutti strumenti fondamentali per la gestione professionale della propria immagine online e offline.

L.D.N.