Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TURISMO


Giardini di Natale ad Asiago: tutti i doni dell’inverno

Giardini di Natale ad Asiago: tutti i doni dell’inverno

Come ormai da tradizione, il 10 novembre sono tornati i mercatini di Natale ad Asiago, che fino all’Epifania si trasforma in un luogo ancora più magico.

Da più di 10 anni, ad Asiago, i Giardini di Natale sono un attesissimo “rituale” fatto di luci, colori, atmosfere sospese nel tempo.
Tra i momenti più attesi, la cerimonia con cui Asiago ogni anno inaugura la stagione invernale, in uno sfavillio di luci e colori: l’accensione del grande albero natalizio, sabato 8 dicembre.
Da non perdere anche l’appuntamento con “Due note al rintocco delle 6”: un’orchestra di fiati suonerà tutti i giorni alle ore 18.00 dal 26 dicembre al 6 gennaio dal balcone del Municipio, un momento magico e suggestivo.
Ma sono tante le iniziative, per grandi e bambini, che animeranno i mercatini ed il centro storico, con le sue 200 attività commerciali fra botteghe dedicate all’abbigliamento, all’antiquariato, alle opere d’arte e ai prodotti gastronomici - su tutti i formaggi come l’Asiago.
E tra un acquisto e l’altro, ci si potrà soffermare per gustare uno spritz, un cocktail, sorseggiare una cioccolata calda, un vin brulé o il parampampoli (il tipico liquore dolce con caffè, grappa, vino, miele e altri aromi), scoprire le ricette di montagna. Per non parlare dei dolci tipici delle feste, strüdel compreso.

 

Tags