Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

ARCHITETTURA E DESIGN


FIEMME 3000 APRE IL PRIMO STORE A MILANO PER IL FUORISALONE

FIEMME 3000 APRE IL PRIMO STORE A MILANO PER IL FUORISALONE

Inaugurerà durante la Brera Design Week e in occasione dei 25 anni dalla nascita dell’azienda il primo showroom monomarca di Fiemme 3000 a Milano: 300 metri quadrati dedicati al mondo delle superfici in legno biocompatibili e a quello del benessere indoor.

Come recentemente dimostrato dal progetto Alfa-pinene, a cura del CNR-Ivalsa, il maggiore Istituto di Ricerca Italiano nel settore Foresta-legno, i prodotti a marchio Fiemme 3000 non soltanto sono privi di sostanze nocive, ma emettono addirittura VOC (Volatile Organic Compounds) dagli effetti benefici.

Lo spazio, al n.4 di via Lanza in zona Foro Bonaparte, è disposto su due livelli di un edificio a corte. Il progetto, a cura dello studio LDA – Luca Donazzolo architetto, è stato realizzato con l’obiettivo di evidenziare il prodotto legno, valorizzando allo stesso tempo gli ambienti che accolgono il nuovo showroom. L’ingresso è stato concepito come la hall di un hotel, per avvolgere gli ospiti nell’abbraccio salubre del legno “made in Fiemme”. Al piano interrato, in uno spazio con volte a botte realizzate con mattoni a vista, è stata allestita l’intera gamma prodotto. Seguendo un percorso fluido si attraversano le varie “stanze” che si possono ritrovare in un’abitazione.

Per esaltare la totale naturalità del legno, tutti gli interni sono stati realizzati esclusivamente in Reale della collezione Boschi di Fiemme: il rovere come natura l’ha creato, nel suo color tortora caldo, calmato nelle note più accese dal velo diafano, quasi impercettibile, dell’oliatura trasparente.

«Si tratta dell’unico Fiemme Store attualmente presente nel nostro circuito distributivo e non poteva che essere nella città del design per eccellenza, dopo le ultime aperture all’estero in Cina e a New York. Ma non sarà solo uno spazio dedicato alla casa – spiega Marco Felicetti, Ad di Fiemme 3000 –: nostro obiettivo, a maggior ragione in un anno speciale come questo del nostro 25esimo compleanno, è quello di farne un Lab, un punto di riferimento in città per il mondo del benessere a 360 gradi, un contenitore di attività legate allo “stare bene” come stile di vita e non solo di arredo».

Apertura speciale d’inaugurazione durante i giorni della Brera Design Week con l’allestimento “Healthy living: the future of interiors” dal 17 al 22 aprile 2018.

Fiemme Store Milano
Via Lanza n. 4, Milano, 20121 M1, Lanza / M2, Cairoli

Fuorisalone 2018 Brera Design District
‘Healthy living: the future of interiors’ 17 – 22.04.2018 | Ore 10.00 – 21.00

www.fiemme3000.it