Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TURISMO


FASHION, SCI E CANDELINE: DICEMBRE DI FESTEGGIAMENTI PER LA SCUOLA SCI CORTINA

FASHION, SCI E CANDELINE: DICEMBRE DI FESTEGGIAMENTI PER LA SCUOLA SCI CORTINA

Quasi un secolo, portato benissimo: il 15 dicembre 1933 nasceva la Scuola Sci Cortina, la prima scuola di sci d’Italia e una novità assoluta nel panorama nazionale. Quest’anno i suoi circa 130 maestri vogliono spegnere le 84 candeline e festeggiare insieme a tutti quelli che condividono con loro la passione per la montagna, lo sport e la natura. Tanti gli appuntamenti in programma in questo mese.

Il primo è nel weekend che da anni inaugura ufficialmente la stagione invernale di Cortina d’Ampezzo, con tanti eventi nel cuore della località e sulle piste, il Cortina Fashion Weekend (7-9 dicembre). Sabato 9 dicembre alle ore 18 la Scuola Sci Cortina apre le porte della sua sede in Piazzetta San Francesco 8 per un brindisi all’inverno ormai alle porte, insieme ai suoi maestri. La scuola ha inoltre attivato, per tutta la settimana (dal 4 al 10 dicembre) un’offerta promozionale: chi aderisce a una delle sue proposte per almeno tre giorni consecutivi otterrà un buono pari al 10% del costo delle lezioni.

Il weekend successivo, sempre nella sede di piazzetta San Francesco, ci saranno i festeggiamenti per il compleanno: residenti e turisti sono invitati per un aperitivo venerdì 15 dicembre alle ore 18.00, per festeggiare gli 84 anni della scuola, in compagnia dei tanti maestri che nel corso di questi decenni hanno cresciuto generazioni di sciatori.

Il 2017 chiude con l’immancabile Fiaccolata di fine anno, venerdì 29 dicembre: l’appuntamento è alle 16.00 a Socrepes, dove maestri e allievi (anche i genitori degli allievi sono invitati) inizieranno la spettacolare discesa illuminata dalle fiaccole. Al termine, merenda per tutti al Rifugio El Faral.