Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TURISMO


END OF SEASON IN STILE VINTAGE IN ALTA BADIA

END OF SEASON IN STILE VINTAGE IN ALTA BADIA

Per le ultime settimane di sci a Movimënt - la più divertente e “movimentata” perla del Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico al mondo - l’altopiano nel cuore dell’Alta Badia si prepara a salutare la stagione con una grande festa dal sapore rétro, organizzata dalle associazioni turistiche dell’Alta Badia e dal Consorzio Skicarosello.

Il weekend del 7-8 aprile sarà interamente dedicato al Vintage Party e per l’occasione tutto il comprensorio tornerà indietro ai mitici anni ’70 e ’80, l’epoca dei grandi Gustav Thöni e Ingemar Stenmark: le piste saranno invase da sciatori con occhialoni, tute in nylon e sci rigorosamente senza carving, e i rifugi in quota proporranno piatti e drink in voga in quegli anni.

Il venerdì si “apriranno le danze” con il Vintage Apero presso l’Iceberg Lounge dell’Hotel Col Alto di Corvara, mentre sabato 7 aprile saranno protagonisti gli eventi a tema. Il Vintage Opening Party andrà in scena per tutto il giorno, con proposte gastronomiche e musica dal vivo al Piz Boé Alpine Lounge, all’Ütia Crëp de Munt e all’Ütia La Marmotta, mentre le ricette speciali della formula Eat & Ski saranno degustabili in tutti i rifugi della zona; la sera, in località La Villa, si ballerà infine al ritmo dell’inimitabile Vintage Party Night presso La Bercia.

Domenica il clou sarà la gara di slalom Vintage Ski Race, presso la pista La Para di San Cassiano, e dalle 15 L’Murin di Corvara accoglierà l’End of Season Party, il grande evento con cui si conclude non solo il Vintage Party ma la stagione sulla neve. Appuntamento, quindi, tra qualche mese con la riapertura di Movimënt in versione estiva.