Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

redazione

 

OMNIA Relations vanta un’esperienza pluriennale nella gestione di prodotti editoriali come house organ, newsletter, magazine, monografie, websites, e-zines, che consentono di trasmettere messaggi strategici a pubblici mirati: utenti, clienti, dipendenti, reti commerciali interne ed esterne, target a valore aggiunto, partner.

Siamo in grado di gestire l’intera filiera, dal progetto editoriale e strategico fino al controllo di stampa (o alla pubblicazione web) e alla distribuzione mirata.

 

Magazine | Fiemmenews. Il notiziario dei pavimenti BIOcompatibili di Fiemme 3000

Benvenuti in casa Fiemme 3000. Ogni sei mesi l’azienda di Predazzo, leader nella produzione di pavimenti e arredi BIOcompatibili, apre le porte a clienti, rivenditori, semplici curiosi e appassionati, grazie alle pagine di Fiemmenews (testi a cura di OMNIA Relations). Un prodotto editoriale nato per raccontare a 360 gradi la realtà aziendale: missione, visione, valori, ultime novità di prodotto, dettagli costruttivi, strategie di marketing, eventi, senza dimenticare il territorio – la meravigliosa Val di Fiemme – e le storie dei preziosi collaboratori impegnati ogni giorno a dare vita a prodotti d’eccellenza.


Web | www.visittrentino.it, il nuovo portale del turismo in Trentino

Il Trentino come non lo avete mai sentito raccontare. Ogni località, ogni tesoro di cultura e arte, ogni ricetta, ogni occasione di sport e benessere. In una natura maestosa e incontaminata, Tesoro dell’umanità. Da scoprire seguendo itinerari selezionati, affascinanti e sorprendenti. Trentino Marketing si è affidata  a OMNIA per rinnovare completamente i contenuti editorali del portale ufficiale di informazione turistica di tutta la Provincia Autonoma di Trento.


Inserto | Best Projects Starpool – Wellhotel Austria

Raccontare qualità, anima e prodotti di un’azienda attraverso una selezione dei suoi progetti migliori. Questo l’obiettivo dell’inserto Starpool pubblicato all’interno del magazine austriaco, coordinato e redatto nel 2015 da OMNIA Relations. Descrizioni emozionali dei progetti, interviste agli architetti e ai direttori e specifici focus sui plus Starpool all’interno delle strutture trasportano il lettore in quattro wellness hotel in Italia e in Austria, per avvicinare il mercato locale a questa azienda di riferimento nel settore del benessere made in Italy.


Magazine | CORTINA.TOPic e la collana editoriale di Cortina d’Ampezzo

OMNIA ha creato nel 2008 la collana editoriale ufficiale di Cortina Turismo: CORTINA.TOPic (magazine di cultura generale), CORTINA.TOPLiving (rivista di architettura e design), CORTINA.Pocket (guida turistica annuale), CORTINA.wake UP (daily informativo). Da allora ne segue la redazione (coinvolgimento autori e contributors, progetto dalla definizione del sommario al visto ciano) e distribuzione in Italia e nel mondo


Magazine | Dieci e Lode, la rivista di Fiemme 3000

Non una rivista, non un catalogo, ma una mirabile sintesi dei due concetti. Il progetto, ideato dal responsabile marketing dell’azienda Davide Gabrielli con la consulenza strategica e di art direction della Plus di Trento, coinvolge OMNIA per la tutta parte redazionale (articoli design, interviste agli architetti). In ogni numero 10 servizi incentrati sui case history d’eccellenza dell’anno selezionati in base ai valori chiave dell’azienda: salubrità, durata, bellezza.


Magazine | Bologna Trendy, il mensile del Resto del Carlino (Poligrafici Editoriale)

Il mensile di costume della città di Bologna. OMNIA ne ha ideato il concept e seguito la redazione per tutta la sua pubblicazione. Dall’esperienza maturata nella direzione e gestione di Svela Bologna e Bologna In Magazine alla rivista glamour e di colore distribuita mensilmente a panino con il quotidiano leader della città. Sulla scia di Shopping Milano e Parioli Pocket – che hanno lanciato il concetto di city magazine – Trendy ha rappresentato per anni il periodico di costume di riferimento della città di Bologna.


Magazine | BlogstudentsMAG, la rivista di tutte le classi (superiori) d’Italia

Tutto è partito da BLOG Bologna studentsMAG, il mensile degli studenti nato dall’idea imprenditoriale di un ragazzo di Bologna di appena 21 anni, Marco Mazzoni, con un unico obiettivo: diventare la rivista di tutti gli istituti superiori italiani, il punto di riferimento per i giovani 14/18 anni, lo strumento di  rete di aggregazione. In tre anni è diventato un mensile nazionale, punto di riferimento per gli alunni e le consulte di tutta Italia. OMNIA ne è stata “editorial angel”: direzione, coordinamento, supporto nella gestione della redazione.


Magazine | WeekEnd Planner, trimestrale di Turismo (Cantelli Editore)

Regione per regione, gli appuntamenti da non perdere. Questo il concept di un prodotto editoriale stagionale (4 uscite all’anno: estate, autunno, inverno, primavera). OMNIA ha dato vita a una capillare rete di corrispondenti per ogni regione italiana, seguendone tutta la parte redazionale dalla sede centrale di Bologna. A dirigere la rivista Chiara Caliceti, giornalista professionista e direttore generale di OMNIA Relations.


Speciali redazionali | per Spe, Società di pubblicità editoriale

OMNIA ha curato negli anni tanti prodotti editoriali per Spe: dagli speciali sul Natale e le feste comandate alle guide gastronomiche, agli inserti su grandi eventi. Senza dimenticare i dossier riassuntivi di un anno di informazioni di Carlino, Giorno e Nazione: gli speciali Un anno tante storie. Un servizio redazionale a tutto tondo che OMNIA ha potuto garantire grazie alla consolidata rete di giornalisti che ha raccolto attorno a se negli anni.


Libro | Uomini che amano le donne, Album de La Compagnia della Donne (Minerva Edizioni)

Secondo volume degli Album de La Compagnia della Donne Uomini che amano le donne agli “eccellenti”. Dalla A dei fratelli Avati alla Z di Alex Zanardi, l’alfabeto completo dei personaggi (50, intervistati da altrettante giornaliste bolognesi) che hanno contribuito a rendere celebre Bologna in Italia e all’estero. Ricavato devoluto a “Salviamola” la grande campagna di raccolta fondi promossa dal Resto del Carlino per sostenere il recupero e la ristrutturazione della Basilica di Santo Stefano, uno dei gioielli architettonici più preziosi di Italia.


Libro | Ritratti di Signore, Album de La Compagnia della Donne (Minerva Edizioni)

Un progetto editoriale realizzato per solidarietà. OMNIA ha abbracciato la causa della Compagnia delle Donne, associazione nata nel 2008, con lo scopo di creare un coeso gruppo di professioniste della comunicazione unite dal piacere di creare assieme opportunità di confronto e di crescita, dando vita prima a un volume sull’eccellenza bolognese al femminile Ritratti di Signore: obiettivo puntato su 40 donne eccellenti intervistate da altrettante giornaliste bolognesi. Ricavato devoluto all’associazione Il Seno di poi.


Catalogo | LA RI-CREAZIONE DEL NAVILE, (L.U.N.A., Libera Università delle Arti)

 

 

Docente del corso di comunicazione, Chiara Caliceti ha supervisionato il lavoro redazionale degli studenti di L.U.N.A., Libera Università delle Arti nella realizzazione di questo lavoro di tesi “corale”.

Progetti, visioni e previsioni lungo il Canale Navile a Bologna. Un corso d’acqua che tanto ha significato per lo sviluppo economico della città, posto come filo conduttore del lavoro di un gruppo di studenti che ha immaginato, in un ideale collegamento tra passato e futuro, come ridargli vita e centralità nella vita cittadina.


Guida | BOLOGNA. Itinerari, memorie e vie d’acqua (Ali&No Editrice)

Chiara Caliceti ha affiancato Pierluigi Bottino, al tempo direttore dei lavori pubblici del Comune di Bologna, nella redazione di un volume storico e attualissimo, volto alla rivalorizzazione di un patrimonio turistico “nascosto” della città di Bologna. Scelta dei collaboratori, lavoro di cucina redazionale, coordinamento della filiera fino alla consegna dei materiali definitivi alla casa editrice, l’attività affidata a OMNIA.


Libro | IL GIOIELLO DELLA REGINA (Gli Album del Cristallo)

Una storia che merita di essere raccontata quella dell’hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo, perché accompagna lo sviluppo della località turistica di montagna più rinomata d’Italia. Chiara Caliceti ha affiancato la direzione dell’hotel nella scelta dei temi e dei contributors che potessero raccontare l’hotel dalla sua nascita nel 1901 al suo centenario nel 2001, anno in cui la Famiglia Gualandi lo ha riportato agli onori delle cronache dopo una lunga e sofisticata ristrutturazione.


Catalogo | L’amicizia in mostra. Il sottile filo conduttore nel cinema di Pupi Avati (Menabò Edizioni)

Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Quella di Pupi Avati e che con suo fratello Antonio ha dato vita a una casa di produzione che da Bologna ha conquistato il mondo, è una di queste. Con amicizia, passione e ammirazione è nata l’idea progettuale di una grande mostra fotografica – presentata al caffè Quadri durante il Festival del Cinema di Venezia nel 2004 – in abbinamento al catalogo seguito progettualmente e redazionalmente da Chiara Caliceti.