Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TURISMO


Cortina, torna la Coppa del Mondo di Snowboard

Cortina, torna la Coppa del Mondo di Snowboard

Sabato 15 dicembre tutti a bordo pista o davanti allo schermo per ammirare le evoluzioni dei campioni internazionali della “tavola” sul Faloria.

Cresce l’attesa per i Mondiali di Sci a Cortina: un appuntamento a cui ci stiamo avvicinando, è il caso di dirlo, a passi “da Gigante”, con tappe che sottolineano, in filigrana, la grande sinergia nata tra Fondazione Cortina 2021 e i vari comitati organizzatori di eventi sportivi realizzati sul territorio. Il prossimo grande evento sarà proprio il Gigante Parallelo, prova di Coppa del Mondo di Snowboard, sabato 15 dicembre. Ormai una sfida “classica”, fiore all’occhiello degli eventi FIS che stanno traghettando il mondo degli sport invernali verso Cortina 2021.

Alla sua quarta edizione, la prova ampezzana di Coppa del Mondo di Snowboard è organizzata dallo Snowboard Club Cortina e impegnerà i migliori specialisti della “tavola”, i campioni che terranno con il fiato sospeso e gli occhi puntati sul cronometro spettatori e fan da tutto il mondo, grazie alla diretta televisiva. La spettacolarità della prova è amplificata dal fatto che si svolgerà in notturna.