Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOSPITALITY


COCCOLE D’AUTUNNO ALLE TERME DI CERVIA

COCCOLE D’AUTUNNO ALLE TERME DI CERVIA

La stagione delle spiagge e dei bagni in mare è ormai un lontano ricordo, ma una “fuga d’autunno” alle terme può essere un modo per trovare nuovi momenti di relax e ridare benessere e idratazione alla pelle. Le Terme di Cervia, immerse nella pineta millenaria del Parco Naturale, sono aperte fino al 18 novembre e propongono massaggi e trattamenti per il corpo in cui protagonisti sono i doni della natura del territorio: l’Acqua Madre, ricca di sali minerali, e il prezioso Fango Liman, paragonabile per qualità ed efficacia terapeutica a quello del Mar Morto. Entrambi sono originati dalla vicina Salina.

Basta dare un’occhiata alla Carta dei Trattamenti per trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Ci sono i “rituali di benessere” dedicati  a viso, collo e decolleté, che si servono dell’azione di elementi naturali come l’Alga Dunaliella, presente nell’Acqua Madre, che protegge dai radicali liberi; la Fitomelatonina, che restituisce tono e luminosità; la Salicornia, antiossidante e antistress cutaneo; il Fango Liman, purificante, levigante, che dona immediato turgore. Tra i trattamenti dedicati al corpo, il Peeling al Sale, dal potere rigenerante, che favorisce il rinnovo dell’epidermide, leviga e dona morbidezza e luminosità. Un programma in tre fasi, con scrub, bagno ozonizzato e massaggio. Chi desidera sperimentare l’azione rimodellante e anticellulite del Fango Liman può provare Fango Detox, un trattamento che alterna vaporizzazione del fango, idromassaggio e infine massaggio, in un percorso che favorisce l’eliminazione delle tossine.

Il Fango Liman, inoltre, è determinante nel trattamento della psoriasi, patologia che vede spesso una recrudescenza in autunno: come attesta una sperimentazione durata due anni, grazie alle sue virtù si allungano i tempi di remissione della patologia e si limita l’uso di medicinali.

Chi effettua cure in convenzione con l’SSN (fanghi, cure inalatorie e per sordità rinogena), inoltre, può accedere alla piscina termale con uno sconto del 40% sull’ingresso.

Per prolungare l’effetto di benessere anche a casa, tutto l’anno, ci sono i prodotti della nuova linea cosmetica Liman Termae, interamente realizzata con Acqua Madre della Salina di Cervia, e con principi attivi estratti da piante, fiori e frutti tipici dell’Adriatico (disponibile nel punto vendita interno alle Terme e, tutto l’anno, tramite lo shop online).