Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


BRUNCH DI NATALE ED “ETIQUETTE & CHRISTMAS”: APPUNTAMENTO SPECIALE AL MAJESTIC

BRUNCH DI NATALE ED “ETIQUETTE & CHRISTMAS”: APPUNTAMENTO SPECIALE AL MAJESTIC

L’eleganza non è semplice apparenza, ma la forma più raffinata di “arte del vivere”. E nel più prestigioso salotto di Bologna, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, lo stile e il gusto sono di casa. L’unico 5 stelle Lusso della città sarà la sede di un Day-Event organizzato da Etiquette Italy e patrocinato da IAGI (Istituto Araldico Genealogico Italiano), Famiglie Storiche d’Italia e Famiglie Storiche d’Europa.

Domenica 10 dicembre 2017, dalle ore 14 alle ore 19, Etiquette & Christmas porterà nelle Suite del piano nobile la magia del Natale, con degustazioni, atelier ed iniziative dedicate alla sartoria, l’arte e l’artigianato di classe. Un evento gratuito, a cui si partecipa su invito.

Ma prima, dalle ore 12 alle ore 15, appuntamento nelle Sale ‘800 e ‘900 con uno dei più classici e amati incontri gourmet organizzati dall’Hotel: il Brunch domenicale – il sogno di ogni tiratardi – che per l’occasione si trasforma in Bruch di Natale. In menu, piatti dolci e salati preparati dall’Executive Chef Claudio Sordi, regista delle migliori prelibatezze dell’hotel, accompagnati da un calice di vino o da un fresco centrifugato.

Alle ore  14 si sale al piano nobile: le Suite e il Foyer sono le cornici di grande pregio di un percorso sensoriale dedicato al buon gusto e all’eleganza, tra simbologie sacre e profane legate a questo periodo dell’anno. Etiquette & Cristmas è un invito ad abbandonarsi al caldo tepore delle tisane, del cioccolato e del caffè e a scoprire le eccellenze dell’alto artigianato italiano, seguendo su richiesta vere e proprie lezioni di Bon Ton e Stile, perché la classe e l’eleganza sono virtù da coltivare. Madrina dell’evento, la Contessa Maria Loredana degli Uberti Pinotti.

In Sala Europa, alle ore 16, conversazione con Pier Felice degli Uberti presidente della Confédération Internationale de Généalogie et Héraldique e dell’IAGI, che racconterà come la storia di famiglia sia “il più bel regalo di Natale”. La ricostruzione del lungo cammino degli avi è la chiave di una più profonda consapevolezza della propria identità e dei legami tra le persone. Sarà l’occasione per scoprire come realizzare il proprio albero genealogico e ideare lo stemma di famiglia come rappresentazione grafica del cognome. Il programma di Etiquette & Cristmas è ricco di proposte che declinano l’eleganza in tutte le sue sfumature.

majestic_natale

Da non perdere l’incontro con Fabio Orsolini, creative & visual designer internazionale, che propone un’esposizione – con trunk show della collezione – dedicata a composizioni e oggetti “emozionali” e senza tempo, realizzati con i preziosi fiori olandesi in seta Silk-Ka, che gli ospiti potranno ammirare e offrirsi in regalo.

Un ampio spazio sarà dedicato alle degustazioni: “L’arte del caffe di qualità” per Coffee Lovers di Segafredo Zanetti; la pregiata miscela “Tisane de Noel Dammann Frères”, da assaporare cullati dalla voce dell’attore Daniele Sirotti; il cioccolato di Majani, antico brand che dal 1796 esalta “il seme della dolcezza”; la “Dolce Costiera”, il dolce natalizio artigianale firmato da “Il Duca d’Amalfi”; il “Christmas Spirits” della distilleria Varnelli attiva dal 1868; la degustazione sensoriale “Il piacere artigianale delle eccellenze italiane” di Antonelli, che propone marmellata di tartufi e fichi, torrone al rum, aceto balsamico allo zafferano e una “salt tasting” intorno al mondo.

Nelle Suite aziende artigianali e sartoriali del Made in Italy presentano show room e atelier di accessori dedicati ad abiti, scrittura, opere d’arte e design. Appuntamento con la raffinata ironia di “Ci vuole molto tempo per diventare giovani…” – di Vittorio Martini 1866, “Lo stile e l’eleganza studiata per te” della Maison La Cles, che propone una linea da sera e una linea cocktail, le “Sete preziose” di Mara Guerrini, “Vezzo” e il suo originale ‘anello da barba’, “Croma”, strumento poeticamente sospeso tra musica e luce, “Gli Aristocani e i Nobilgatti”, i ritratti ricchi di humor di Daniela Ria, e quelli a tema Natale “CloseUp for Christmas”.

Infine, spazio ai rituali di bellezza, con le proposte Beauty & Wellness, momenti di puro piacere da dedicare al se stessi: da “Lite Xmas Back&Neck” di Udo Spa, il massaggio collo e spalle con olio all’anice stellato accompagnato da aromaterapia e candele alla tecnologia innovativa di Skin Up e Skin Up Sport, un dispositivo anti-age, fino a “Pink Lady”, la mela alleata della forma e del benessere.

Scala albergo