Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


HOTEL BERNINI PALACE: IL PASTO È “GELATO”

HOTEL BERNINI PALACE: IL PASTO È “GELATO”

Gelato al parmigiano e alla zucca gialla, al peperoncino e ai ceci, ai funghi porcini e agli spinaci: in una parola, gelato gastronomico. Un trend di gusto, nuovo traguardo dell’estro creativo che la cucina italiana esprime, che sta entusiasmando la più alta cucina d’eccellenza.

Al gelato gastronomico e a tutte le sue inaspettate sfumature di sapore è dedicata “Frozen Dinner”, la cena in programma il prossimo venerdì 23 ottobre all’Hotel Bernini Palace di Firenze, 5 stelle nel cuore della città, a pochi passi da Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio, membro dell’Associazione Locali Storici d’Italia. Le storiche sale dell’edificio quattrocentesco, che nell’Ottocento ospitarono i parlamentari del governo ai tempi di Firenze Capitale d’Italia, accoglieranno infatti gli ospiti della serata dedicata ad una delle novità gastronomiche più interessanti e sorprendenti della cucina contemporanea.

Lo Chef del Bernini ha curato assieme ai Gelatieri Artigianali Fiorentini un menù che dall’antipasto ai secondi piatti abbina ogni portata ad una preparazione di gelato gastronomico: un viaggio dei sensi alla scoperta di nuove consistenze e sapori inattesi, per quella che è una vera e propria rivoluzione nel mondo del gelato.

N.C.