Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

HOTELLERIE


ALLA SCOPERTA DEL RINASCIMENTO FIORENTINO, UN TOUR TRA ARTE, STORIA E SAPORI CON IL BERNINI PALACE

ALLA SCOPERTA DEL RINASCIMENTO FIORENTINO,  UN TOUR TRA ARTE, STORIA E SAPORI CON IL BERNINI PALACE

Siamo nella culla del Rinascimento, a pochi passi dalla Galleria d’Arte degli Uffizi e dal David di Michelangelo: la bellezza, ideale universale e senza tempo, abita a Firenze. Un’atmosfera raffinata che si percepisce al Bernini Palace, eccellenza dell’hotellerie Made in Italy. Al primo piano dello storico cinque stelle risalente al XV secolo si trova il Tuscan Floor, una gemma degna dell’epoca che ha reso grande il nome della città nel mondo. L’Hotel propone, quest’estate, un’offerta che mette in luce la bellezza e l’armonia della Firenze quattrocentesca.

Al centro della proposta, due notti in camera doppia nel Tuscan Floor decorato in stile Rinascimentale, tra soffitti a travi di legno, letti a baldacchino, decorazioni d’epoca, tessuti preziosi e meravigliosi arazzi che contribuiscono a creare un’atmosfera davvero unica. Gli ospiti saranno invitati a colazione nella storica sala del Parlamento italiano, ritrovo dei deputati e dei senatori all’epoca di Firenze Capitale d’Italia (1864 – 1870), e per finire una Cena Rinascimentale, con menu dedicato, servita nel Ristorante La Chiostrina.

Il Concierge li aiuterà a scegliere tra le varie proposte di visita: un itinerario dedicato a Michelangelo, che parte dal Museo del Bargello, l’Accademia e termina alle Cappelle Medicee, un tour guidato del Museo del Bargello, con focus su Donatello, che comprende una visita al Giardino rinascimentale di Boboli e al più barocco Giardino Bardini, un percorso con visita del Museo dell’Opera del Duomo (opere di Donatello e Luca della Robbia), delle Porte del Paradiso del Battistero di Ghiberti e della Cupola del Brunelleschi, e infine un’“esplorazione” fuori Firenze, alle Ville Medicee di Petraia, Castello e Poggio a Caiano. Alla partenza, l’hotel offrirà un regalo per rendere il soggiorno ancora più indimenticabile.

Esperienza Rinascimentale

Due notti in camera doppia Tuscan Floor

Colazione nella storica sala del Parlamento Italiano

Acqua gratuita in camera

 

Collegamento Wi-Fi gratuito

Un’esperienza Rinascimentale alla scoperta delle meraviglie di Firenze

Cena Rinascimentale nel Ristorante La Chiostrina

Regalo di saluto alla partenza